EFM YACHTS
Via Trieste 24, - 55049 Viareggio
Tel: +39-0584-630738 Cell: +39-338-4515758;
Fax: EFM YACHTS MIAMI-1680 Meridian Ave-Miami Beach FL
Cell: +1 786 223.2270
Skype: giulioefm

DUFOUR 410 GRAND LARGE (2013) Usato

Imbarcazione inserita il 13/12/2016 da EFM YACHTS - Imbarcazione visitata 1553 volte.

IDO: 00567142 - Rif:

Cantiere/Modello
DUFOUR 410 GRAND LARGE
Categoria
Usato
Lunghezza
11,98 metri (fuori tutto: 12,35 metri)
Larghezza
4,20 metri
Anno di Immatricolazione
2014
Anno di Costruzione
2013
Velocità Massima
8 nodi
Velocità di Crociera
6 nodi
Dislocamento
8900 Kg
Pescaggio
2,10 metri
HP Fiscali
20
Scadenza Certificazione
2021
Bandiera
ITALIANA
Visibilità
TIRRENO
Prezzo
Trattativa Riservata
Note Finanziarie

ANTICIPO + CESSIONE DEL LEASING RESIDUO DI CIRCA 100.000 EURO (DIC. 2016) - COMMISSIONI DI VENDITA NON INCLUSE DA CONCORDARE - NO PERMUTA -

Descrizione

GRAN LARGE 410 con scafo bianco in OTTIME CONDIZIONI poco usato e PARI AL NUOVO - Foto originali Dic. 2016 - Unico Armatore privato - Motore Volvo 55 cv (optional) con 390 ore - Wang rigido - Elica tripale abbattibile - Versione con tre cabine e due bagni - Elica di prua - Pozzetto in teak - Strumentazione elettronica Raymarine ultima generazione - Spray hood, bimini e lazy bag in tessuto color caki - 4 whinch manuali - Trasto randa sulla tuga - Rollafiocco - Randa full batten su carrelli - Gennaker con calza e avvolgitore (come nuovo)- Inverter - Riscaldamento - Wc manuali - TV LED 50' salone- Portello a poppa abbattibile con spiaggetta rivestita in teak - Doppia timoneria con copri timoni (color caki) - Tavolo pozzetto in teak con copertura stesso colore - Scaletta bagno - Tavolo dinette trasformabile in letto aggiuntivo - Cucina completa con doppio frigo, forno, doppio lavabo , microonde, piano cottura - Divano dinette con trasformazione in Carteggio - LEASING RESIDUO CON POSSIBILE SUBENTRO - IMBARCAZIONE DISPONIBILE DA SUBITO ALLA VENDITA E VISIBILE IN ACQUA SU APPUNTAMENTO - Maggiori informazioni in trattativa riservata -

--- SCHEDA NON CONTRATTUALE --- FOTO ORIGINALI DICEMBRE 2016 --- FILMATO SISTERSHIP ---

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
ALLUMINIUM
Revisione Motori
TAGLIANDI REGOLARI
Capacità Serbatoi
200 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
3 PALE ABBATTIBILI
Motori
VOLVO PENTA D2-55 1 x 55
Ore di moto
395
Trasmissione
Sdrive

Materiale Costruzione

Scafo
PFRV VTR BIANCO
Tuga
PFRV VTR BIANCO
Coperta
PFRV VTR BIANCO

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 380 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
PVC
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
220 + MOTORE
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12/24/220
Generatore
Non Presente
N° Batterie
3
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
540
Inverter
Presente

Descrizione Interni

Coraggioso e innovativo, il Grand'Large 410 è progettato per sedurre contemporaneamente lo skipper e l'equipaggio. La zona del timone è stata ottimizzata per facilitare le manovre per il capitano, mentre l'equipaggio gode di un ampio pozzetto, passavanti laterali larghi e una piattaforma di nuotata espansa.
I progettisti Dufour si sono concentrati sull'ottimizzazione di ogni spazio in base alla sua funzione, migliorando l'esperienza di crociera per tutti. Dall'ormeggio alla boa di bolina.
Vivere a bordo della Grand'Large 410 è un piacere che si reinventa continuamente. Tutto è creato per essere riconfigurato secondo l'ora del giorno e l'impostazione desiderata. La tabella di navigazione, completamente funzionale per i passaggi in mare, si converte facilmente in un comodo divano regolabile, perfetto per intrattenere a bordo gli ospiti. Ogni parte della barca offre molteplici funzioni e livelli differenti di comfort. Le innovazioni più sorprendenti sono discretamente integrate, ideali per una varietà di scopi.
La barca, pensata in ogni dettaglio per la crociera, presenta subito il suo lato accogliente creato dagli spazi ben studiati che consentono sia in coperta che sotto una buona libertà nei movimenti.

SENSAZIONI A BORDO
La sensazione che si prova salendo a bordo è proprio quella di "sentirsi come a casa"; questa filosofia "Feel Home" del cantiere si cattura in numerosi particolari. Scendendo facilmente sottocoperta con una scala dall'angolo generoso, la dinette è un vero salotto ben arredato, dove il tavolo da carteggio è stato spostato a centro barca e può trasformarsi, insieme alle due sedute laterali, in un comodo divano. Impressionante è la capacità di stivaggio a bordo, la sensazione è che sia stata studiata ogni soluzione possibile per creare spazio "intelligente" ed ergonomico, partendo dal frigorifero, di rara grandezza e comodità. Altra caratteristica degna di menzione è la sorprendente luminosità sottocoperta, ottenuta in primo luogo con una superficie finestrata che prende tutta la parte centrale della tuga e contribuisce ad illuminare di luce naturale la sottostante dinette. Tornando all'aria aperta, e partendo dallo scafo disegnato da Umberto Felci, notiamo subito lo spigolo pronunciato in carena, ormai quasi immancabile sulle barche di nuova generazione.

POPPA SPAZIOSA
La poppa, dove trova spazio la doppia timoneria, è ampia e spaziosa (anche grazie al paterazzo sdoppiato che evita qualsiasi ingombro) e ospita una plancetta (apribile cazzando e lascando due cime) che diventa la soluzione ideale per i bagni in rada e per l "agilità" in porto. Davanti a Portovenere entra un po' di termica e issiamo le vele, randa fullbatten e genoa e sovrapposto al 110%; la barca acquista velocità subito, con disinvoltura, perché molto leggera e facilitata dallo spigolo che le permette di navigare "appoggiata" come su un binario (il responsabile della barca mi racconta che durante un trasferimento a motore ha guadagnato un nodo di velocità aprendo semplicemente il genoa).

IN NAVIGAZIONE
Con un brezza di 8-10 nodi di bolina la barca è davvero equilibrata, lasciando il timone non cambia direzione rimanendo stabile in rotta anche sotto raffica dove tende ad andare in maniera spontanea leggermente all'orza, aggiustandosi; di bolina la velocità media registrata è stata di 5.4 kn (SOG), di traverso 6.0 kn, di lasco e poppa a vele bianche, rispettivamente 5.2 e 3.8 kn. Tutte le manovre sono rimandate in pozzetto che risulta sgombero, dal momento che il trasto della randa è posizionato in tuga. Le scotte del genoa sono riportate sui dei whinch a lato della zona timoneria, il che rende la barca governabile senza troppe difficoltà da un'unica persona

Descrizione Armamenti

Versione 3 cabine 2 bagni - Elica di prua - Inverter - Riscaldamento - Ancora Delta - Motore maggiorato 55cv - Doccia esterna (Calda/fredda)- Doppia timoneria con coperture caki, Elica di prua - Luci di cortesia - Pompa di sentina elettrica - Pozzetto e spiaggetta bagno in Teak, Presa 220V banchina - Presa acqua banchina - Salpa Ancore Elettrico (1000W)- Sartiame spiroidale - Scaletta bagno (Inox), Supporto motore fuoribordo - Tavolo pozzetto in teak - Tender - 4 Winch - Windex - Impianto acque nere, Prese interne 12v / 220v - Riscaldamento - WC elettrici - TV 50' LED + radio stereo con diffusori - Doppio frigo a pozzetto con congelatore, Cucina, Fornello Gas, Forno, Microonde - Bimini , spray hood e Lazy bag tutto color caki - Cuscineria Pozzetto sumbrella - Teli copri finestra - Randa steccata - Fiocco con Avvolgitore - Gennaker con calza e avvolgitore - Vang Rigido - Strumentazione elettronica Raymarine ultima generazione : 2 Bussola, 2 Contamiglia (Raymarine I70), VHF DSC Raymarine , 2 Ecoscandaglio (Raymarine I70), 2 Log (Raymarine I70), Pilota automatico (Raymarine P7), Plotter con antenna GPS (Raymarine), Radio VHF, Stazione vento (Raymarine I70).

Descrizione Strumentazione

Le batterie sono posizionate in prossimità del motore, a centro barca. In questo modo si concentrano i pesi e si abbassa il baricentro della barca, rendendola più stabile, sia in navigazione sia in rada. Quella del motore si trova proprio sotto la scaletta, mentre le due dedicate ai sevizi sono più a poppa, tra le due cabine. Questa disposizione dal punto di vista della crociera e della comodità è interessante perchè permette di ridurre il passaggio dei cavi dal caricabatterie, le rende facilmente accessibili ma, soprattutto, hanno un'aereazione forzata verso l'esterno che limita il rischio di accumulo di gas delle batterie (cosa impossibile se si trovano in dinette). Il motore è un Volvo Penta da 55 cavalli (OPTIONAL) con trasmissione Sail Drive e un elica, sempre della Volvo, a TRE pale ABBATTIBILI (OPTIONAL) Sotto il pagliolo, ai piedi della scaletta si può ricavare (optional) una vera e propria cantina di bordo, completa di portabottiglie. Per quanto riguarda il comfort, i materassi non sono in gommapiuma, sono come quelli di casa, da 10 cm e appoggiati su un pannello forato per evitare la creazione di muffe. L'attrezzatura di coperta è tutta Lewmar, con gli stopper per le drizze della Spinlock.

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."