EFM YACHTS
Via Trieste 24, - 55049 Viareggio
Tel: +39-0584-630738 Cell: +39-338-4515758;
Fax: EFM YACHTS MIAMI-1680 Meridian Ave-Miami Beach FL
Cell: +1 786 223.2270
Skype: giulioefm

ABACUS 70 (2007) Usato

Imbarcazione inserita il 14/03/2016 da EFM YACHTS - Imbarcazione visitata 967 volte.

IDO: 00545713 - Rif:

Cantiere/Modello
ABACUS 70
Categoria
Usato
Lunghezza
21,47 metri (fuori tutto: 22,00 metri)
Larghezza
5,43 metri
Anno di Immatricolazione
2008
Anno di Costruzione
2007
Velocità Massima
33 nodi
Velocità di Crociera
26 nodi
Zavorra
9000 Kg
Stazza
36000 Kg
Dislocamento
45000 Kg
Pescaggio
1,7 metri
HP Fiscali
120
Scadenza RINA
2020
Bandiera
ITALIANA
Visibilità
ADRIATICO
Prezzo
Euro 580.000
Note Finanziarie

+ IVA SE DOVUTA .. Fatturabile - TRATTABILE PER RAPIDA VENDITA - Commissioni Agenzia non incluse da concordare - NO PERMUTA - TRATTATIVA RISERVATA -

Descrizione

Imbarcazione Fly con scafo bianco in buone condizioni - Immatricolazione agosto 2008 - Versione 4 cabine ciascuna con bagno privato + cabina equipaggio con bagno - Rimessaggi e tagliandi regolari .. motori con poche ore - Full optional - Interni moderni in rovere sbiancato e pavimento dogato in teak - Locale cucina all' americana separato con bancone e comoda apertura con chiusura - Porta laterale alla Viareggina a dritta in timoneria - Cuscinerie esterne e prendisole complete - Climatizzatore Tropicalizzato Condiaria a doppia pompa di calore con termostato in ogni ambiente - Elica di prua e di poppa - 2 Generatori Mase da 21 e 13 kw - Dissalatore Selmar 120 lt/h - Lavasciuga Whilrpool - Lavastoviglie Bosh - Mobile con piastra e frigo sul fly - Bimini fly - Grande spiaggetta bagno in teak - 2 Winches tonneggio a poppa - Doppia antennna Sat Raymarine con Digitale terrestre e Ski - Strumentazione elettronica completa Raymarine + computer domotica controllo funzioni imbarcazione - Antenna Radar 48 mg. - Tv LCD in salone da 26' con DVD impianto HiFI Dolby Sourround - Passerella idraulica Besenzoni maggiorata per alo tender - Cabina equipaggio con bagno e con entrata a poppa dal pozzetto - CHIAMARE SOLO SE INTERESSATI - FATTURABILE + IVA SE DOVUTA - POSSIBILE VENDITA PER EXPORT - NO PERMUTA -

--- SCHEDA NON CONTRATTUALE --- FOTO ORIGINALI --- FILMATO SISTERSHIP ---

ABACUS 70 Fly white hull in good condition - first registration August 2008 - Version 4 cabins 4 bathrooms + crew cabin with bathroom - regular maintenance engines with few hours 270- full optional - Modern interior bleached oak and floor teak - kitchen with separate counter and convenient opening - Side door to starboard wheelhouse - external and complete sun bathing cushions - Air Tropicalised Condiaria double heat pump with thermostat in each room - bow and stern thruster - 2 generators MASE 21/13 kw - water maker Selmar 120 lt / h - Scrubbers whilrpool - Dishwasher Bosh - Mobile with plate and fridge on the fly - fly Bimini - Large swimming platform in teak - 2 aft mooring winches - Double antennna Sat Raymarine with digital terrestrial and Ski - Complete Electronic instrumentation Raymarine + computer control home automation functions vessel - Antenna Radar 48 mg. - LCD TV in the living room 26 'with DVD HiFi Dolby Surround - gangway plus besenzoni for alo tender - crew cabin with bathroom and with enter from the cockpit - SALE PRICE + VAT IF DUE - POSSIBLE SALE FOR EXPORT NO UE -

Combustibili e motori

N° Serbatoi
2
Materiale Serbatoi
INOX
Revisione Motori
DA TAGLIANDARE
Capacità Serbatoi
4600 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
4 PALE
Motori
MAN V12 - 1360 2 x 1360
Ore di moto
270
Trasmissione
Linea d'asse

Materiale Costruzione

Scafo
PRF VTR BIANCO
Tuga
PRF VTR BIANCO
Coperta
PRF VTR

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 1200 litri
Dissalatore
Presente
Materiale Serbatoi
ALLUMINIUM
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
220 + SCAMBIATORE
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12/24/220
Generatore
2 MASE 37 Kw
N° Batterie
8
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
1200
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

Soluzioni moderne, funzionali ed eleganti, in grado di soddisfare le richieste di un'utenza attenta alla qualità e alle prestazioni, ma anche al comfort e all'economia di esercizio.

"Il mare come stile di vita" recita la suggestiva frase del logo Abacus Marine: in effetti l'Abacus 70 mostra senza mezze misure non solo carattere, ma anche accuratezza costruttiva, elegante e meticolosa cura dei dettagli, tutte qualità che il cantiere siciliano dimostra di possedere e utilizzare con grande esperienza e professionalità. La prova in mare, effettuata con la collaborazione della Major Yacht di Rimini, concessionaria del marchio Abacus, ha rivelato immediatamente le solidità progettuali di una carena particolarmente adatta a questo slanciato motoryacht, tanto che durante la navigazione non sono stati utilizzati i flap, eppure l'equilibrio e la stabilità dell'Abacus 70 non hanno mai avuto bisogno di correttivi.

Ottime le prestazioni rilevate: oltre ad aver superato i 33 nodi (che è la velocità massima dichiarata dal cantiere) abbiamo anche registrato una velocità di crociera compresa tra i 27 nodi dei 2.000 giri/min, la crociera economica, e i 30 nodi dei 2.200 giri/min, la crociera veloce. E' inoltre sorprendente, in un'imbarcazione di oltre 40 tonnellate, una minima di planata compresa tra i 16 e i 17 nodi a 1.300/1.400 giri/min. Ottimo il comfort durante la navigazione, la barca non vibra e vanta un'insonorizzazione ragguardevole. Sicuramente in tutto questo hanno avuto il loro peso le felici sinergie tra il cantiere Abacus Marine e la prestigiosa penna di Fulvio De Simoni che ha firmato il progetto.

Visitando l'Abacus 70 si possono annotare tanti dettagli che rivelano ampiamente come il cantiere di Messina abbia fatto tesoro di esperienze e sperimentazioni per non tradire le aspettative dei diportisti più esigenti.

La zona poppiera, ad esempio, è imponente, in grado di trasmettere un senso di sicurezza che in mare fa sempre piacere: ma non mancano le soluzioni costruttive all'avanguardia, come la gruetta di alaggio e varo per la moto d'acqua a scomparsa, con apertura elettroidraulica nella zona superiore dello specchio poppiero, o la scala di accesso alla piattaforma poppiera di dritta, che si solleva per poter accedere all'ampia e luminosa zona equipaggio e alla sala macchine, dove spazi, soluzioni, disimpegni e impiantistiche concorrono a rendere questo locale una delle zone più riuscite dell'Abacus 70.

Il pozzetto propone una comoda divaneria lineare con tavolo, le attrezzature di ormeggio a scomparsa totale e una solida e comoda scala di salita al flying bridge, sul quale si trova un'ampia dinette, il mobile multifunzione con lavello, grill e frigo, un grande prendisole a pruavia della controplancia di governo, mentre non manca uno spazio a poppavia per il tender e la gruetta. Gli interni propongono un'abitabilità attenta alla privacy individuale, mentre l'attenzione ai dettagli e alle finiture rende eleganti e sofisticati gli ambienti comuni.

Il salone è disposto, come ormai consuetudine su imbarcazioni di questa tipologia, su due livelli, ma in questo caso si è particolarmente insistito sul concetto di separare nettamente la zona living a poppa, la zona pranzo nella sezione mediana e la zona operativa a pruavia. Molto bella la cucina, in diretto contatto con la zona da pranzo, così come la zona di governo, posizionata centralmente e arricchita da un comodo divanetto di servizio e dal portellone di accesso al camminamento esterno di dritta. La zona notte è compartimentata in modo da offrire quattro comode cabine con servizi privati: VIP a prua, due cabine ospiti a poppavia cabina VIP (una con letti in piano e una con letti sovrapposti a L) e infine la suite armatoriale a centro barca. Suite nel vero senso della parola, arricchita da un locale bagno con doccia-Jacuzzi, un locale spogliatoio, la zona beauty e il comodo divanetto per due con tavolo.

SCHEDA TECNICA
Progettista: Fulvio De Simoni
Costruttore: Abacus Marine; 98040 Giammoro (ME);
Categoria di progettazione CE: A
Lunghezza f.t.: m 21,47
Lunghezza al galleggiamento: m 18,04
Larghezza massima: m 5,43
Immersione: m 1,70
Dislocamento a vuoto: kg 36.000; a pieno carico: kg 44.000
Portata omologata: 18 passeggeri
Totale posti letto: 8+2 in 5 ambienti
Motorizzazione: 2x1.360 HP MAN V12-1360 EB TD
Potenza complessiva installata: HP 2.720 (kW 2.000)
Potenza fiscale complessiva: CV 220 circa
Peso totale motori: kg 3.930
Rapporto dislocamento a vuoto dell'imbarcazione/potenza motori installati: kg/HP 13,23
Tipo di trasmissione: linea d'asse
Velocità massima dichiarata: nodi 33 a 2.300 giri/min
Velocità di crociera: nodi 28 a 2.100 giri/min
Consumo a velocità di crociera: litri/ora 360
Autonomia a velocità di crociera: miglia 360 circa
Capacità serbatoio carburante: litri 4.600
Capacità serbatoio acqua: litri 1.200
Prezzo con dotazioni standard e motorizzazione della prova: Euro 2.250.000,00 + IVA.

Descrizione Armamenti

Cabina Armatore a Centro Barca con Bagno e Box Doccia Separato, Cabina Vip a Prua con Bagno e Box Doccia Separato, Cabina Ospiti di Dritta con 2 Letti in Piano e con accesso al Bagno di servizio con Box Doccia in plexiglass - Seconda Cabina Ospiti 2 con Letti alla Francese e con accesso al Bagno.
Salone con Zona Pranzo Separata, Cucina in Locale Indipendente con Accesso dal Camminamento Laterale, Completa di Piano Cottura in Vetroceramica, Forno, Forno a Microonde, Frigo. Cabina Equipaggio con Due Letti .

Dotazioni di bordo 2 Winch Tonneggio di Poppa, Antenna Radar, Autoclave, Caricabatterie, Computer di Bordo, Elica di Poppa - Sterntruster, Elica di Prua - Bowtruster, Flap Idraulici, Gruette per Tender, Indicatori Flaps, Luci di Cortesia, Passerella (idraulica a Scomparsa), Piattaforma (in Teak), Porta Ingresso, Porta Laterale, Pozzetto Teak, Salpa Ancore Elettrico, Scaletta Bagno, Tromba

2 Antenna Satellitare Tv, Aria Condizionata, Piano cottura 4 fuochi , Grill, Bimini, Boiler, Controllo Domotica, Copripozzetto, Cuscineria di Prua, Cuscineria Pozzetto, Forno (combinato), Frigorifero Esterno, Frigorifero Interno, Home Theater, Impianto Acque Nere, Stereo, Teli Copri Finestra, Telo Copriconsolle, Tv (lcd a Scomparsa in Salone), Wc Marino Elettrico

Elica di manovra a prua e poppa ..con Smart Remote Yacht Control WI-FI per manovrare in perfetta autonomia - Impianto climatizzazione a doppia pompa di calore con termostato in ogni ambiente - Dissalatore 130 LT/H - Porta ingresso Salone elettrica - Porta uscita laterale a dritta a pantografo elettrica - Cassaforte ad incasso cabina Armatore - Pozzetto in Teak - Fabbricatore di ghiaccio - Cucina all' Americana separata e completa con frigo, congelatore, Lavastoviglie , Piano cottura 4 fuochi in vetroceramica e Forno con grill - Mobile con barbecue e frigo a pozzetto sul fly-bridge - 2 gruppi elettrogeni 16-21kW MASE (415 ore) - 2 verricelli di tonneggio a poppa - 2 Antenne SAT con impianto TV analogica satellitare - TV LCD in ogni ambiente - Impianto HI-FI radio/lettore DVD - Passerella idraulica a scomparsa - Plancetta di poppa con scaletta bagno elettroidraulica a scomparsa - Computer Domotica Touch screen utenze generiche - Antenna Radar Raymarine 24nm. - Strumentazione Raymarine completa doppia ripetuta anche sul fly - coperture notte (divani fly – prendisole) - bimini top fly-bridge - luci subacquee sotto spiaggetta - Gruetta posteriore per alo tender - cabina equipaggio doppia con impianto aria condizionata - Tavoli esterni fly e pozzetto -

Descrizione Strumentazione

Posto di pilotaggio: idroguida, comandi motori e invertitori elettronici, bussola, VHF, strumentazioni complete motori con computer di bordo e check panel MAN, radar, GPS plotter, autopilota, tridata ST 60 Raymarine
Zona carteggio: nella zona della plancia
Strumentazione di bordo RAYMARINE DOPPIA ANCHE SUL FLY. 2 Angolo Barra, 2 Bussola, 2 Contamiglia, 2 Display E 120 Raymarine, 2 Ecoscandaglio, 2 Gps, 2 Pilota Automatico, 2 Radio VHF con DSC.
2 Winch Tonneggio di Poppa elettrici , Antenna Radar, Autoclave, 2 Carica batterie, Computer di Bordo, Elica di Poppa , Elica di Prua - WI-FI Remote control , Flap Idraulici, Gruette per Tender, Indicatori Flaps, Luci di Cortesia, Passerella (idraulica a Scomparsa), Porta Ingresso e, Porta Laterale elettriche , Salpa Ancore Elettrico, Scaletta Bagno idraulica a scomparsa , Tromba - Antenna TV - Faro elettrico -

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."