Corte Srl
Porto turistico di Lavagna, 69 - 16033 Lavagna
Cell: +39 335 6067111
Sito: -

Pershing 90 (2008) Usato

Imbarcazione inserita il 23/10/2020 da Corte Srl - Imbarcazione visitata 253 volte.
Imbarcazione aggiornata il 01/12/2020

IDO: 00776137 - Rif: 587491

Cantiere/Modello
Pershing 90
Categoria
Usato
Lunghezza scafo
27,42 metri (max: 27,42 metri)
Larghezza
6,23 metri
Anno di Immatricolazione
--
Anno di Costruzione
2008
Velocità Massima
44 nodi
Velocità di Crociera
38 nodi
Dislocamento
69800 Kg
Pescaggio
1,65 metri
HP Fiscali
--
Scadenza Certificazione
--
Bandiera
--
Visibilità
Mar Tirreno
Prezzo
Trattativa Riservata

Foto imbarcazione

Descrizione

Ottime condizioni. Diporto. Lunghezza mt. 23,98
A caratterizzare il Pershing 90' è dunque la sua innegabile indole sportiva, velocità espressa da una carena appositamente progettata, dalla presenza a bordo di quasi 4.900 cavalli e dalle eliche di superficie che hanno il compito di scaricare tutta questa potenza, che tradotto in nodi fa i 44 di massima. Performance estrinsecate nelle forme di questo superyacht attraverso un dosato mix di linee tese, con lo slancio di prua enfatizzato anche dall'andamento della fascia scura che taglia le murate, e morbide curve, che caratterizzano il cupolino e i relativi montanti. Anche in questo caso tutto è reso con più vigore utilizzando il cromatismo scuro delle superfici vetrate in contrasto con il bianco della struttura. Quale segno distintivo nella vista laterale, come sul 115', ci sono anche le tre grandi finestrature verticali presenti sulle murate, che lì lasciano intuire la presenza della cabina armatoriale, normalmente la più spaziosa a bordo, e per questo posizionata dove il baglio è maggiore, ma è pure il vano del ponte inferiore a cui viene concessa maggiore luminosità.
Anche per ciò che riguarda la parte superiore dell'hard top, il 90' segue la strada intrapresa con il 115', proponendo un piccolo fly bridge, privo di stazione di governo esterna ma per gran parte dedicato a prendisole - con quello che si trova nel pozzetto e quello a prua, è il terzo presente a bordo - corredato da un divano posto all'estrema poppa.
Passiamo da quest'area fly direttamente nel salone, scendendo una scala in acciaio e plexiglass trasparente, indubbiamente bella, tanto da risultare elemento d'arredo, comunque a basso impatto - particolare per altro enfatizzato dall'assenza di corrimano - e comunque ben integrata con lo stile minimalista, curatissimo e mai estremo, che caratterizza gli interni di questo grande open. Guardando a poppa vediamo un ampio living in pelle orientato verso la murata opposta, dove c'è un mobile dal quale emerge la tv al plasma. Di seguito, sulla sinistra è stata ricavata la zona pranzo interna. Entrambi sullo stesso livello, gli ambienti sono serviti da tavoli ellittici in cristallo e acciaio, in linea con la scala, ma mentre il divano è bianco, come lo è il pavimento dell'area e come lo sono pareti e cielini, le sedie della dinning area sono rosse. Poi sono le essenze di wengé, posato a listoni, e di rovere, trattato "a poro aperto", che con le loro tonalità scure e chiare combinano contrasti fra pavimento e mobilio, in tutti gli ambienti. Ancora più a prua, in posizione centrale, c'è la stazione di governo. Oltre che per la bella e ricca plancia, l'area del cockpit si caratterizza per la presenza di sedute ai lati, che rendono l'ambiente conviviale e assolutamente partecipativo alla navigazione.
Scesi nel ponte inferiore, grazie a una scala che si trova accanto alle poltrone di guida, il Pershing 90' presenta una disposizione degli ambienti che possiamo definire abbastanza canonica per questo tipo di barche. A poppa infatti troviamo la cabina armatoriale, con matrimoniale posizionato obliquo come obliqua è la vetrata satinata che separa la suite dal bagno, quest'ultimo con lavelli in cristallo, ampio box doccia e servizi separati. Verso prua ci sono le cabine ospiti, due, speculari, con letti affiancati e bagno proprio, mentre all'estrema prua è stata destinata la VIP, anch'essa con letto obliquo e bagno in camera.
La cucina del Pershing 90' è accessibile dal salone, con un'apposita scala che scende verso poppa, dove sono ricavati anche gli alloggi per l'equipaggio. Anche in questa sezione poppiera della barca tutto appare molto curato sotto l'aspetto dello stile e dell'allestimento, con la luminosa cucina in legno e acciaio, ben accessoriata, e la cabina marinai con letti sfalsati a L e bagno dedicato.
Il pozzetto, ben correlato al salone grazie alla presenza di una vetrata apribile, è arredato da un divano, un grande tavolo, una chaise-longue ed è servito da mobili che contengono ice-maker e barbecue.
Degna di nota, infine, la soluzione che permette di aprire il garage, situato sopra la sala macchine - dove possono essere ricoverati un tender e una moto d'acqua - senza che ciò provochi disagi a chi si trova sul prendisole, e dove anche la plancia poppiera, in grado di scendere sotto il pelo dell'acqua, è parte integrante del meccanismo per agevolare le operazioni di alaggio e varo.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
--
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
9000 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
--
Motori
MTU MTU 16V 2000 M93 2 x 2435 HP
Ore di moto
1300
Trasmissione
Elica di superficie

Materiale Costruzione

Scafo
Vetroresina
Tuga
--
Coperta
Vetroresina + teak

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 1200 litri
Dissalatore
Presente
Materiale Serbatoi
--
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
--
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12V, 24V, 220V
Generatore
Kohler 20 Kw
N° Batterie
1
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
--
Inverter
Presente

Descrizione Interni

2 Matrimoniale italiana, 2 Doppia in piano, 2 Cabina equipaggio, 2 Toilette con doccia, 1 Dinette, 1 Cucina, 1 Salone, 1 Toilette Equipaggio, 2 Toilette doccia no bidet

Descrizione Armamenti

Altoparlanti, Antenna Satellitare TV, BBQ/ Grill, Boiler, Cassaforte, Clima reversibile, Congelatore, Controllo Domotica, Cucina, Cuscineria completa, Dissalatore, DVD, Forno, Frigorifero esterno, Frigorifero interno, Home Theater, Impianto acque nere, Impianto TV, Inverter, Microonde, Piastra in vetroceramica, Prese interne 12v, Prese interne 220v, Stereo, Teli copri finestra, Tendalino, TV, WC marino elettrico

Descrizione Strumentazione

2 Porta laterale, 2 Winch tonneggio di poppa, Allarme motore, Allarme sentina, Ancora, Angolo barra, Autoclave, Batterie, Bussola, Camminamenti laterali in teak, Caricabatterie, Colorazione speciale, Comando motori elettronico, Contametri catena, Contamiglia, Doccia esterna, Ecoscandaglio, Elica di poppa - stern thruster, Elica di prua - bow thruster, Flap idraulici, Garage per tender, Hard top, Impianto antincendio, Indicatori Flaps, Lavaggio catena, Luci di cortesia, Luci subacquee, Passerella (elettroidraulica a scomparsa), Piattaforma (poppa), Pilota automatico, Plotter con antenna GPS, Pompa di sentina automatica, Pompa di sentina elettrica, Porta ingresso, Pozzetto Teak, Presa 220V banchina, Presa acqua banchina, Radar, Radio VHF, Salpa Ancore Elettrico, Scaletta da bagno, Tavolo pozzetto, Tromba, Winch Elettrico

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."